UN’IMPROBABILE STORIA D’AMORE
Spettacolo teatrale

 

Siete amanti dell’umor raffinato, del mondo della comicità visuale, della dismisura, delle belle e improbabili storie d’amore? Con Dandy Danno (Daniele) e Diva G (Graziana) sarete appagati! La loro creazione artistica “Un’improbabile storia d’amore” (A Clown Fairytale), racconta la storia di Diva G, un’elegante vedette di Cabaret, che incrocia il cammino di un simpatico personaggio, tanto simpatico quanto maldestro, Dandy Danno. Un incontro che mette insieme due personaggi totalmente diversi l’uno dall’altra. L’incontro di una donna sicura di se e di un uomo dal cuore tenero e travolgente. La conquista, la disperazione, l’emozione, avvenimenti imprevisti, catastrofici, la leggerezza, la spontaneità, la gioia, la felicità, i quiproquo, una certa agitazione, tutti questi elementi sono riuniti quando si pensa a degli amori impossibili. Si ride durante tutto lo spettacolo, dove non si percepisce il tempo che scorre, e dove tutto è molto comprensibile poiché “A clown Fairytale” è uno spettacolo essenzialmente visuale, dove ci si può aspettare di tutto! L’amore non è mai stato così divertente; attraverso la mimica e la musica , le parole diventano sottolineature delle azioni, facendo capire che il silenzio non è mai stato così esilarante! Questo spettacolo propone un genere teatrale fuori dagli schemi. Vi sorprenderà sapere quanto siamo buffi quando siamo innamorati. Immedesimandovi nei due personaggi vi ritroverete e vi lascerete coinvolgere dal puro senso dei sentimenti. Originale, fuori da ogni contesto teatrale classico, è un ‘occasione per vedere il teatro fatto in maniera diversa con un gusto un po’ retrò, ma contaminante. Questa commedia ha girato il mondo, si è confrontata con un pubblico interanzionale senza età perché non ha barriere e confini, va oltre la mentalità e le religioni perchè non trasmette i concetti con le parole, ma attraverso i gesti, la musica e il silenzio… Dandy Danno e Diva G sono fonte di ispirazione e di positività nel loro modo di interpretare in maniera originale e spensierata la vita. Tutto questo in uno spettacolo che è molto di più, un’occasione per sentirsi liberi e speciali! Il messaggio è uno: vivere amando intensamente!

dossier un’improbabile storia d’amore

LOS 4 COBRE – clown and mask
Spettacolo teatrale

 

E’ uno spettacolo che nasce da un’ esperimento un po’ folle, come del resto folli sono i protagonisti di questo progetto.

L’intento è quello di fondere due tecniche teatrali: il linguaggio delle maschere e il teatro fisico, del clown e della comicità visuale. Il vero punto d’incontro è la vena comica, lo scopo di fare ridere in modo semplice, senza volgarità e senza l’uso della parola, indossando una maschera con un carattere… La vera sfida è questa che ha stimolato i creatori in questo montaggio atipico e un po’ folle. Ancora una volta DANDY DANNO & DIVA G , sorprendono cambiando il punto di visione, colpendo gli occhi quanto il cuore. Si tratta di una sequenza di quadri che rappresentano una parte importante della società che si trova alla deriva in mezzo a una tempesta mediatica, dove la maggior parte del tempo e delle energie vengono spesi nell’utilizzo della rete, modificando così le relazioni, gli affetti e i comportamenti. I los 4 Cobre sono una famiglia che ha perso la sua identità, persi nel mondo virtuale dal quale a fatica si distaccano. Solo durante l’intervento fantasioso e grottesco del padre si distaccano per dedicarsi a semplici attività che diventano però sane soluzioni alla loro condizione di noia e dipendenza dalla rete.

Un’idea brillante e riuscita, con la regia Segalin / Parisi che coglie in modo raffinato simboli e messaggi.

Osservare questi quattro personaggi, ti fa cogliere quanto ricca è la vita fuori dallo schermo, ridere dei propri difetti e con ironia essere autocritici… sì questa può essere una formula per superare questa tempesta.

dossier los4cobre 2018c

L.O.L  –  CLOWN A TEATRO
Spettacolo teatrale e in piazza

 

è uno splendido pot pourri fatto di colori e forme in cui condensare i sogni. Ancora una volta, si ritorna bambini. «Contaminazione Artistica», così la chiamano DANDY DANNO & DIVA G , ed è solleticante follia. Fare ridere è un’arte, forse la più difficile, a dar retta al nostro pudore che si sveglia dinanzi alle emozioni. LOL non è solo onirico, sa di mondo. Di mondo inteso come viaggio, scoperta. E’ il meglio delle esperienze vissute con il circo e non solo. Sa di mondo “altro” che si amalgama e si confonde tra genitori e figli, che ugualmente si trovano coinvolti in qualità di attori e comici improvvisati. Di mondo circense, fatto di meravigliosi nonsense, perché già da subito quel gigantesco pesce che fluttua a mezz’aria lascia presagire che poi, tra bolle di sapone, sketch e palloni colorati, tutti alla fine superando ogni barriera mentale, saranno conquistati e si lasceranno coinvolgere in una giostra di colori e magia. S’ intraprende un nuovo percorso, verso la purezza della risata, quella risata convulsa, bagnata di lacrime, per capirci… un percorso che non si conclude con la fine dello spettacolo, perché raramente LOL si dimentica… Il duo persegue la strada che li porta a praticare l’arte della risata, quella autentica che nasce spontanea, legata all’ età della fanciullezza, alla spensieratezza.Ecco, quella non è né volgare né a sproposito. È il giusto viatico verso la parte più autentica del sé, quell’ intelligenza emotiva che solo i bimbi possono insegnarci a mantenere intatta. LOL è del meglio del meglio di DANDY DANNO & DIVA G che sono stati considerati nel 2015 due dei cento comici più divertenti al mondo.

Quando si assiste a LOL il tempo non sembra scorrere, 60 minuti di risate e magia, di contatto tra il clown, che rivela al mondo la purezza dei gesti e il pubblico che difficilmente assiste passivamente.

dossier LOL 2018-compressed

Scheda tecnica LOL.

Powered by David Malaguarnera