LOS 4 COBRE Clown – Mask Show

I Los 4 Cobre sono i componenti di una famiglia che ha perso la sua identità, sono persi nel mondo virtuale dal quale a fatica si distaccano. Solo l’intervento fantasioso e grottesco del padre riesce a far volgere il loro interesse da un’altra parte, si distaccano dallo schermo per dedicarsi a semplici attività che diventano però sane soluzioni alla loro condizione di noia e dipendenza dalla rete.

Osservare questi quattro personaggi, ti fa cogliere quanto ricca è la vita fuori dallo schermo, ridere dei propri difetti e con ironia essere autocritici… sì questa può essere una formula per superare questa tempesta.

E’ uno spettacolo che nasce da un’ esperimento un po’ folle, come del resto folli sono i protagonisti di questo progetto. L’intento è quello di fondere due tecniche teatrali: il linguaggio delle maschere e il teatro fisico, del clown e della comicità visuale. Il vero punto d’incontro è la vena comica, lo scopo di fare ridere in modo semplice, senza volgarità e senza l’uso della parola, indossando una maschera con un carattere, grottesca, una sorta di caricatura umana, che da risalto ai tratti caratteriali di ogni personaggio. E poi la musica che trasporta lo spettatore dentro il racconto, commentando le varie situazioni. E’ questa la vera sfida che ha stimolato i creatori in questo montaggio atipico e un po’ folle.

Si tratta di una sequenza di quadri che rappresentano una parte importante della società che si trova alla deriva in mezzo a una tempesta mediatica, dove la maggior parte del tempo e delle energie vengono spesi nell’utilizzo della rete, modificando così le relazioni, gli affetti e i comportamenti.

Did you like this? Share it!

Powered by Theatre Degart